lunedì 17 marzo 2008

Si inizia

Internettopoli mi stava un po' stretto. Succede. Quando il blog mira a trattare un singolo argomento diventa meno libero. Lì non riuscivo a "sforare", a scrivere di qualunque argomento mi passasse per la testa.
Questo blog è diverso. Libertà a 360° e una sola regola: nessuna censura. No, non riempirò il mio blog di imprecazioni, bestemmie, accuse contro tutto e tutti. Non è nel mio stile.
Una cosa che mi perdonerete è il non-utilizzo della "u" accentata. La mia tastiera è attualmente sprovvista di quel tasto e non ho voglia di cambiarla.. :-)
Per quanto riguarda il nome del blog, beh... La mia fantasia ha purtroppo dei limiti, e non sono riuscito a trovare niente di meglio! Pazienza....

8 commenti:

Anonimo ha detto...

allora aggiorno il feed ;)

e.r. ha detto...

Buon lavoro,
complimenti per la nuova sistemazione
tanti di questi post

Anonimo ha detto...

anke questo sarà un successo :D t amo

Anonimo ha detto...

Ciao,

sì mi sono laureata a dicembre ed ora sto facendo un internship ad Amburgo. Il tempo impazzisce di continuo ma si sta bene. L'azienda crea siti web, dai contenuti alla grafica, dal linking building al marketing. Io mi occupo di gestione dei contenuti: ció significa che c'è gente che li scrive ed io ne devo verificare la qualità, se ci sono errori (!), se "peccano" di plagiarismo, se sono strutturati per bene e così via. Dopodichè li carico sul sito di riferimento e ne creo pagine con il lay-out e i meta-data appropriati.
E' una bella cosa questa qui. Se tu non hai idea di cosa fare dopo, allora (e non solo in quel caso comunque) è importante che tu faccia un tirocinio. Lavorando capisci se una cosa ti piace, quanto ti piace e, tra l'altro, ti fai già un'idea del mondo del lavoro.
Se non ti manca molto alla laurea, magari fallo dopo. Ma se sei nel bel mezzo, parti per qualche mese e provaci... o parti erasmus! Anche quello ti chiarisce le idee! :D

Dopo leggo un po' il tuo blog. Mo starei lavorando! :D

Ah, quanto alla ù... codice ASCII, non ci hai pensato? :) Io ho una tastiera tedesca a lavoro e sto praticamente imparando a memoria le alternative alla tastiera qwerty, ahah! :D

Ciao!

Elshady ha detto...

E vabbuò però ero affezionato ad internettopoli! Ma ora che fine faranno i suoi contenuti? Saranno deletati o rimarranno nella rete come un satellite abbandonato? Potresti trasferirli tutti qui.

Ah comunque sappi che i miei feed non li regalo a nessuno, devi guadagnarteli, come tutti gli altri.
(ho sempre sognato dirlo a qualcuno)

Unknown ha detto...

ciao dmnk!bel blog,spero che lo riempirai presto con degli spunti interessanti..ti seguo! :P

Anonimo ha detto...

Beh...non posso nascondere che "Internettopoli" era originale al tempo: era rock, denuciava qlc, spesso qlc rabbia, spesso qlc scimità, ma cmq denunciava... ma è altrettanto vero, che cm ogni cosa, "aveva dato" già troppo ; e come in ogni decade è comparso "Tknosfera"a rimpiazzarlo. Rimpiazzarlo con la Libertà, beh Mi piace come prerogativa. questo secondo me è segno di maturazione... Spesso si narrano le cose con il proprio punto di vista (è umano) ma talvolta è anche pessima come cosa... si rischia di perdere il rispetto o anche solo l'interesse per ciò che è diverso, o quantomeno non proprio, perdendo quindi la Libertà.

Ecco forse una piccola ma importante censura ci deve essere: impariamo a censurarci quando non stiamo agendo nel vero segno della Libertà. Ahimè è difficile, ma proviamo ;-)

A presto.

Anonimo ha detto...

Auguri di buon lavoto, ti linko perchè fra colleghi siamo solidali aiutare.....spero farai lo stesso